SHAMPOO SOLIDO: L'ULTIMA TENDENZA BEAUTY ECO-FRIENDLY CHE RISPETTA L'AMBIENTE

Tendenza del momento, consentono di ridurre al minimo gli sprechi e dura anche più a lungo: sono alcune delle ragioni per cominciare ad utilizzare gli shampoo solidi.

ELISIR DI BELLEZZA PER RISPETTARE L’AMBIENTE

Rispettano l’ambiente, gli shampoo dal formato compatto sono prodotti molto efficaci per curare i capelli: vanno strofinati leggermente sul cuoio capelluto e poi, non appena diventano più cremosi per via del contatto con acqua, vanno massaggiati per bene dalle radici alle punte.

PERCHE’ SCEGLIERE LO SHAMPOO SOLIDO

Ma perché vale la pena abbandonare quelli tradizionali scegliendo quelli soldi? Per prima cosa, sono privi di parabeni ed essendo realizzati con ingredienti 100% naturali sono un vero toccasana per i capelli.

Proprio come altri cosmetici solidi, sono custoditi in confezioni assolutamente prive di plastica e presentano packaging realizzati esclusivamente con materiali riciclati. Inoltre grazie alla loro formula solida durano molto piu a lungo, decisamente più pratici dei prodotti liquidi, da portare ovunque.

LE DIVERSE TIPOLOGIE DI SHAMPOO

Dimmi la verità… ti ho incuriosito e vuoi già scegliere il tuo shampoo ecobio da provare, vero? Per prima cosa ci sono molte tipologie che puoi trovare. Shampoo per capelli secchi e sfibrati a quelli per capelli spenti, da quelli per capelli colorati, grassi, insomma ce n’è uno per ogni tipologia di chioma ed esigenza.

COME LO UTILIZZIAMO E LO CONSERVIAMO LO SHAMPOO SOLIDO?

Semplicissimo! Lo applichiamo sui capelli bagnati, partendo dalle radici fino alle punte, massaggiando bene il cuoio capelluto, successivamente passiamo al risciacquo.

Fondamentale per la conservazione possiamo a limitarci ad appoggiarlo su un apposito piattino in ceramica oppure in una scatolina tipo quelle in latta da chiudere ermeticamente.

MA QUANTO DURA LO SHAMPOO SOLIDO?

Se come detto in precedenza viene conservato in modo giusto, lo shampoo dura parecchio, molto di più dei classici shampoo tradizionali liquidi. E già, perché 250 g di prodotto ci permettono di fare anche 80 lavaggi.. hai capito bene 80 lavaggi! Immagina che risparmio!

Adesso hai tutto le informazioni necessarie per scegliere il tuo shampoo solido, e ricorda, lo shampoo solido non fa venire i capelli secchi come molti credono, se hai questo problema basta optare shampoo a base di olio di cocco o comunque a base di oli molto nutrienti.

Ti sei iscritto con successo!