E' MEGLIO LAVARE IL VISO CON ACQUA CALDA O FREDDA?

Vi siete mai chieste se è meglio lavare il viso con acqua fredda o acqua calda?

Sicuramente ti sarai chiesta se è meglio struccarsi o lavare la faccia al mattino utilizzando acqua calda o acqua fredda.
Si perché non basta utilizzare i solo i prodotti giusti per una corretta skin care, ricordate che è importante utilizzare una temperatura dell'acqua adeguata oppure la vostra pelle ne risentirà.

Ma quindi ... Acqua calda o fredda??

Nonostante le maschere, i sieri e le creme utilizzate la vostra pelle vi sembra rovinata? Pensaci, hai deterso il tuo viso con l'acqua ad temperatura adeguata? perché è importante per evitare pelle secca e imperfezioni.

Cominciamo col dire che se ti lavi il viso o ti strucchi utilizzando solo acqua... bhè forse è meglio cambiare abitudini per evitare danni di cui forse non te ne accorgerai nell'immediato ma a lungo termine saranno sicuramente visibili.

Nonostante è molto piacevole soprattutto in inverno lavarsi il viso con acqua calda, in realtà è un sollievo momentaneo perché cosi facendo si va ad innescare un processo di disidratazione della pelle.

Ma perché è sconsigliato l'utilizzo dell'acqua calda? Perché è un errore?

Semplicissimo! Secca la pelle e asciuga gli oli naturali che vengono prodotti naturalmente dall'epidermide. E purtroppo il risultato non è dei migliori:

PELLE SECCA E SPENTA è uno degli effetti, si perché utilizzando quotidianamente acqua troppo calda renderà la vostra pelle poco luminosa, spenta, grigia, perché l'impatto dell'acqua calda è estremamente disidratante.

PORI DILATATI che si dilatano sempre di più che in caso di pelle grassa non fa altro che aumentare la produzione di sebo.

CAPILLARI IN EVIDENZA E ROSSORI soprattutto in caso di pelle sensibile, l'acqua calda dilata i pori e spezza i capillari sul vostro volto.

Ma la soluzione qual'è? l'acqua fredda?

In realtà la soluzione non è nemmeno l'acqua fredda. Ma al contrario delle alte temperature l'acqua fredda tende a chiudere i pori, impedendo a maschere e creme d agire in profondità.

La soluzione... è solo l'acqua tiepida che riesce a risolvere problemi dermatologici evidenti, senza dimenticare di utilizzare il detergente più adatto alla tipologia di pelle.

Ti sei iscritto con successo!