BAVA DI LUMACA SCOPRI TUTTI I BENEFICI SULLA PELLE

Molto usata nell'industria cosmetica, la bava di lumaca era in realtà già nota nell'antichità per i suoi effetti benefici sulla pelle.
É riconosciuto che è in grado di contrastare l'invecchiamento grazie all'effetto antirughe, cura dell'acne e riduzione e prevenzione della comparsa di smagliature in maniera del tutto naturale.

La bava di lumaca possiede innumerevoli benefici in quanto si tratta di un concentrato attivo di sostanze preziose per rigenerare e purificare la pelle.

LA BAVA DI LUMACA rappresenta il muco prodotto dalle lumache di specie HELIX ASPERSA.
Oggi per la produzione della bava di lumaca come ingrediente principale di creme, sieri e gel, esistono allevamenti in cattività.
Le lumache vengono tenute in prati con erba freschissima seguiti da una nutrizione del tutto naturale, lontano dai centri urbani e da ogni fonte di inquinamento.

La necessità di procedere in questo modo è legata al bisogno di produrre una bava di lumaca che si di qualità, senza contaminazione di pesticidi o altri agenti inquinanti.

BENEFICI E PROPRITA'

La bava di lumaca è nota per le sue benefiche proprietà che rilascia la pelle. In particolare è conosciuta per l'eccezionale effetto antirughe.
L'azione antiossidante esercitata dalle vitamine in essa contenute ha la funzione di contrastare i radicali liberi e di proteggere quindi le cellule del corpo dai naturali processi d'invecchiamento.

Collagene ed elastina presenti nella bava di lumaca in grande quantità hanno effetti straordinari sulla pelle e sono in grado di diminiure sia le rughe d'espressione che quelle derivanti dall'età. Utilizzando creme e sieri a base di bava di lumaca, le rughe più marcate possono essere attenuate fino al 40%.

L'acido ialuronico presente nella bava di lumaca conferisce alla pelle morbidezza e idratazione. L'acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nel tessuto connettivo della pelle, svolge una funzione antibatterica e antinfiammatoria. É un componente in grado di donare lucentezza, flessibilità e contrastare i segni dell'età.

Applicata giornalmente la bava di lumaca è in grado di eliminare borse e occhiaie in quanto rappresenta uno scrub naturale e uno stimolante per la rivascolarizzazione dei tessuti. Possiede inoltre capacità lenitive e antinfiammatorie grazie alla presenza di vitamine e acido glicemico. La crema è consigliata a chi soffre di acne, non solo per eliminare il rossore, ma anche per normalizzare la produzione di sebo e prevenire eventuali danni alla pelle.

CICATRICI E SMAGLIATURE

Oltre all'azione antirughe di cui abbiamo parlato fino a qui, la bava di lumaca può vantare un'importante azione cicatrizzante e riempitiva. Sfruttando l'elastica e il collagene presenti naturalmente, si dimostra infatti un valido alleato per marginare piccole ferite e mascherare cicatrici.

L'azione astringente di cui vantano i suoi componenti consente di ridurre le smagliature già esistenti e di prevenirle nelle pelle più giovani donando elasticità e attenuando i rossori. Va detto però che è efficace solo sulle smagliature di recente formazione, che di solito si presentano di un colore rosaceo e quindi mantengono ancora la vascolarizzazione. La bava di lumaca non è efficace invece sulle smagliature di vecchia data.

Ti sei iscritto con successo!