E SE GLI INTEGRATORI ALIMENTARI FOSSERO LA SVOLTA PER LA TUA SKIN CARE?

Le hai provate tutte per dare più luminosità al viso ma senza successo... ma hai mai pensato che gli integratori alimentari potrebbero essere la svolta per la tua Beauty Routine?

Ne hai mai provati?

In commercio puoi trovare varie tipologie e formule ma procediamo per gradi e vediamo cosa sono, come funzionano e e quali sono i principali elementi da notare nell'Inci in base alle vostre esigenze.

Iniziamo dalla base:

La pelle è formata da strati sovrapposti ovvero il Derma, la parte più profonda e ricca di fibre di collagene e acido ialuronico, e l'Epidermide ovvero la parte più esterna in cui si concentrano le cellule i cheratinociti che si rinnovano continuamente.

Sull'Epidermide agiamo grazie alla skin care con scrub viso, creme, sieri, peeling, mentre per dare idratazione profonda e apportare nutrimento dall'interno possiamo usare gli integratori con vitamine, ovvero quei prodotti in compresse o fiale che assumiamo per via orale e che contengono formulazioni ad hoc per migliorare l'apparenza della nostra pelle.

Gli integratori, BENEFICI E QUANDO ASSUMERLI

Bisogna dire che lo stile di vita fa la differenza, fumi? hai spesso giornate stressanti e frenetiche? vivi in città e sei sottoposta allo smog?

Ecco ! tutto questo unito anche ad un'alimentazione poco bilanciata e al consumo di alcool sono tutti fattori che contribuiscono a segnare la tua pelle.

Quindi magari rivediamo il nostro stile di vita facendo un po di sport all'aria aperta e concentriamoci sul fare una vita più sana, provando ad inserire nella tua dieta uno dei migliori integratori alimentari.

Se infatti ti accorgi di avere delle carenze o di essere in un periodo particolarmente stressante, rivolgiti al tuo medico curante o al farmacista per farti consigliare l'integratore alimentare più adatto a te.

Puoi trovare dalle Capsule alle fialette che vanno assunte una volta al giorno, altre invece devono seguire un preciso programma quotidiano, ed è fondamentale sapere sia s vanno assunte a stomaco pieno o vuoto, sia se sono compatibili con altri integratori o medicinali che stai prendendo in questo periodo.

Hai visto? ci sono svariati fattori da considerare prima di scegliere l'integratore alimentare giusto per te.

Ecco i migliori INTEGRATORI ALIMENTARI da tenere sott'occhio:

RAME: Aumenta la produzione di elastica e formazione del collagene

COLLAGENE: E'fondamentale per mantenere l'elasticità della pelle aumentandone la resistenza agli agenti esterni.

ACIDO JALURONICO: Mantiene il livello ottimale di idratazione della pelle stimolando la formazione di tessuti connettivi.

BIOTINA: Rinforza la barriera cutanea, utile in caso di pelle acneica, ottima per la salute e forza di capelli e unghie.

Ma nel periodo autunnale e invernale cosa possiamo assumere?
Se cerchi un'unico integratore Alimentare completo che ti permette di prenderti cura di capelli, pelle e unghie devi sceglierne uno ricco di Vitamina C che stimoa la rigenerazione cellulare e di biotina, la vitamina idrosolubile che aiuta a rinforzare unghie e capelli.    

 E in Estate?

Sia che tu desideri una tintarella perfetta, sia che tu abbia una pelle chiarissima e quindi a rischio scottature, preparare la tua pelle al sole con gli Integratori Alimentari con Betacarotene e Vitamina B può dare veramente la svolta alla tua estate.

                 

Ora devi solo scegliere quello che fa per te!

Ti sei iscritto con successo!