DERMAROLLER: COME SI USA, COS'E' E BENEFICI

Una volta nella vita abbiamo avuto tutti problemi con la pelle, da imperfezioni alle rughe, perfino le macchie.

Esistono vari tipi di trattamenti per migliorare la pelle restituendo vigore ed elasticità.

Il DERMAROLLER è uno di questi…

DERMAROLLER cos’è?

Il Dermaroller è una delle ultime novità in campo estetico. Si tratta di un rullino dotato di una testina rotante con moltissimi aghi, il cui compito è creare dei fori sul viso.

Gli aghi possono variare di misura (da 0,1 fino a 0,5 millimetri)

Facendo dei micro fori sulla pelle, il Dermaroller crea delle microperforazioni necessarie per stimolare la riparazione dei tessuti epiteliali.

I BENDEFICI DEL DERMAROLLER:

Per dirlo in maniera semplice il Dermaroller serve a favorire e a produrre più collagene, indispensabile per l’epidermide perché la mantiene giovane ed elastica. Non solo… le infiammazioni consentono alla pelle di assorbire in modo più rapido i sieri e le lozioni, permettendo cosi a loro di agire più in profondità.

Ma cosa otteniamo? Una pelle più giovane, elastica e rivitalizzata, tutto grazie a questo strumento in grado di combattere anche le macchie e le cicatrici causate da acne.

DERMAROLLER come si usa?

Molto semplice ma caratterizzato da diversi step indispensabili.

Per prima cosa bisogna disinfettare l’attrezzo con alcool, lasciandolo in una ciotola per 10 minuti facendo poi evaporare all’aria.

Come secondo step bisogna detergere bene la pelle facendo attenzione ad utilizzare dei detergenti delicati, meglio non schiumogeni.

Se si usano aghi superiori allo 0,1 millimetri di spessore è meglio passare l’alcool anche sulla pelle per disinfettarla.

Il terzo step prevede l’utilizzo di una crema anestetica nel caso in cui si usino piccoli aghi. Dopo procedere con l’utilizzo del Dermaroller.

Si può utilizzare in verticale poi in orizzontale o viceversa, cominciando dalla zona della fronte procedendo quindi dall’alto verso il basso, evitando la zona nasale e perioculare.

L’ideale sarebbe passare il Dermaroller sulle stesse zone per 5 volte.

Ultimo step applicare il siero a base di Acido Jaluronico o Vitamine.

L’unica accortezza è di interrompere immediatamente il trattamento nel caso in cui la pelle diventi troppo rossa o insanguinata.

   

Ti sei iscritto con successo!