CETRIOLO, ECCO PERCHE' DOVRESTI USARLO

Fresco, estivo, si può mangiare e si può utilizzare per la cura della nostra pelle!
Sai di cosa stiamo parlando?

Del CETRIOLO!

Il cetriolo ha diverse proprietà cosmetiche: è rinfrescante, lenitivo, purificante e schiarente.

Gli estratti di cetriolo possono essere utilizzati per preparare diversi prodotti cosmetici per ogni tipo di pelle: vediamo nel dettaglio quali sono le proprietà del cetriolo.

Il cetriolo possiede innumerevoli proprietà benefiche. Essendo ricco di acqua e potassio ha effetto diuretico e depurativo idratando il corpo ed aiutando ad eliminare i liquidi in eccesso.

Ha un basso apporto calorico e un basso indice glicemico ed è quindi ideale come alimento nelle diete e nei soggetti diabetici. Inoltre, l’acido tartarico in esso contenuto impedisce la trasformazione dei carboidrati in grassi.

Grazie al contenuto di vitamina C il cetriolo possiede proprietà antiossidanti, limitando gli effetti dannosi dei radicali liberi e proteggendo il sistema cardiovascolare.

Ma diamoci la verità, anche tu ti sarai messa delle fettine di cetriolo sugli occhi vero? oppure avrai steso delle fettine di cetriolo sulla tua schiena perché ti eri scottata !

Insomma il classico rimedio della nonna in grado di ridurre il gonfiore, lenire la pelle e schiarire le macchie.

Infatti è esattamente il suo compito!
Nelle formulazioni cosmetiche viene inserito sotto forma di estratto, principalmente in prodotti per pelle grassa ed impura grazie alle sue proprietà astringenti e purificanti e per schiarire le macchiette post-brufolo.

È adatto anche per ridurre le occhiaie e lo puoi trovare nei patch per gli occhi e in creme o gel per rinfrescare la pelle arrossata.
Ti sei iscritto con successo!