6 IDEE ORIGINALI PER LEGARE I TUOI CAPELLI

Tra caldo, umidità e salsedine in estate viene quasi voglia di rasarsi a zero e il solo pensiero di accendere il phon per provare a gestire capelli crespi e indomabili ci fa accapponare la pelle, ma in fondo basta optare per degli hairstyle comodi e freschi per riuscire ad essere sempre in ordine senza troppo stress.

Il caldo non è certo il miglior amico dei capelli e l’unica cosa da fare per sopravvivere alla stagione estiva è legarli. E del resto, piastre e phon arricciacapelli sono banditi almeno fino a quando le temperature non torneranno ad essere più accettabili.

Se siete già in vacanza o avete in programma di restare ancora un po’ in città, noi abbiamo pensato per voi alcune acconciature anti-caldo che vi cambieranno la giornata (e l’intera estate).

Dalla coda bassa alle box braids: ecco 6 idee carine e molto originali che vi consigliamo di provare!

1. Coda bassa

A legare i capelli in una coda di cavallo son tutte brave, il difficile arriva quando si vuole ottenere un hairstyle elegante e super chic. In questo caso optate per una coda bassa, da portare con o senza riga e, per nascondere l’elastico, provate ad arrotolarci intorno una piccola ciocca di capelli. È molto più facile di quel che sembra.

2. Raccolto con fascia colorata

Se non siete ispirate e non avete alcuna voglia di dedicare un po’ di tempo alla piega dei capelli, ecco la soluzione: un bel raccolto, da impreziosire, con fasce colorate, cerchietti, turbanti o qualsiasi altro accessorio.

3. Semiraccolto

Chi anche d’estate preferisce tenere sciolti i capelli, può benissimo optare per un mezzo raccolto che tra l’altro sta benissimo anche con i capelli mossi e quindi non rende indispensabile l’uso di piastre e phon per lisciarli.

4. Box braids

Approfittate della stagione calda per dare una chance alle box braids. Non c’è periodo migliore di questo per regalarsele!

5. Chignon

Hairstyle che consente di essere fresche e impeccabili, lo chignon che può essere alto o basso a seconda della lunghezza dei propri capelli. Per un effetto davvero molto raffinato vi suggeriamo di realizzare con riga centrale o di lato.

6. Treccia

Simbolo di femminilità per eccellenza, la treccia non è più solo un modo di acconciare i capelli, ma è diventato un vero e proprio accessorio. Spettinata, disciplinata, stretta, larga, attorcigliata, non è più la solita treccia, anche se l’anima dei tre fili annodati resta.

Ti sei iscritto con successo!