ESTATE - PICCOLI CONSIGLI PER NON BRUCIARSI

Finalmente la Temperatura si sta alzando e la voglia di star fuori casa e prendere un po di sole ci assale... ma attenzione!

Il calore del sole fa molto bene al nostro corpo ma non bisogna esagerare se non siamo provvisti di protezione solare, prima di ritrovarci una fastidiosa bruciatura!

E' importantissimo prestare attenzione anche alla pelle dei bambini oltre alla nostra, perché é molto più sensibile della nostra!

Attenzione perché l'eccessiva esposizione al sole può provocare nel peggiore dei casi aumentare il rischio di un cancro alla pelle.

Una soluzion esarebbe quella di evitare il sole, ma chi non ha voglia di divertirsi un po all'aria aperta!?

Per questo é importante scegliere l'adeguata protezione solare in base alla propria pelle ricordando che più lunga è la permanenza al sole, più alto deve essere il SPF e la protezione UVA.

Noi vi consigliamo di utlizzare le creme solari con protezione SPF15 SPF30 SPF50 da scegliere in base alla vostra tipologia di pelle di Alkemilla.

Ottimo per la salute della pelle é il beta carotene, utile per chi cerca una ottima abbronzatura.

Il beta carotene si deposita infatti sulla pelle conferendole un aspetto dorato ed un colore più scuro molto simile all’abbronzatura solare, ragion per la quale viene spesso consigliato come integratore pro-abbronzatura (pur non trattandosi di un’abbronzatura vera e propria in quanto la sintesi di melanina non viene coinvolta nel processo).

Il beta carotene può prevenire le scottature solari nei soggetti con pelli sensibili ed un’alterata fotosensibilità.

Per questo motivo noi vi consigliamo di utilizzare l'integratore SUN PROTECTION di Optima Naturals.

Vi auguriamo Buone Vacanze a tutti !

Ti sei iscritto con successo!